Archiviazione documenti

MagicDocNet

Software archiviazione documenti e gestione ufficio

Caratteristiche

 

IL PROGRAMMA E’ TALMENTE SEMPLICE E INTUITIVO CHE LO INIZI AD USARE DA SUBITO

Compatibile con sistema operativo WINDOWS a 32 e 64 bit e/o  browser internet


Supporta diversi formati come TIFF, JPG, ed è anche possibile acquisire documenti tramite scanner direttamente nel formato PDF oppure creare PDF da file precedentemente acquisiti nel formato JPG o TIFF

MagicDocNet, oltre all’ archiviazione dei documenti prevede:

- Gestione  VISITE MEDICHE e CORSI  OBBLIGATORI dei dipendenti
- Scadenziario e Prima nota per la gestione dei flussi di cassa
- Agenda appuntamenti
- Gestione orari dipendenti con rilevazione presenze
- Gestione modello organizzativo  HACCP, SICUREZZA SUL LAVORO e PRIVACY

 

NUOVO componente OCR per il riconoscimento automatico dei caratteri

E’ stato introdotto un nuovo componente OCR che permette il riconoscimento automatico di caratteri da documenti acquisiti tramite scanner o altra periferica. Il componente analizza l’ immagine acquisita tramite scanner e la trasforma  in file di testo che viene inglobato nel PDF. Il tutto in modo semplice ed intuitivo. Il vantaggio è che in questo modo nella fase di ricerca di documenti, potrò ricercare anche nel contenuto dei documenti archiviati e acquisiti tramite scanner.

Per la ricerca dei documenti MagicDocNet utilizza il motore  di ricerca Lucene.Net che è una potente e veloce libreria usata anche in internet. La ricerca dei documenti viene effettuata  sia nelle parole chiave assegnate al documento ma anche nel  contenuto del documento anche se ricevuto tramite email come allegato.

MagicDocNet può essere collegato ai principali server dati come SQLServer, Oracle, MYSql, Postgress, SQLite e molti altri. Per poter usufruire delle versioni gratuite di questi server, dove spesso questi sono limitati nella quantità di dati che si possono archiviare, i documenti vengono salvati nel FileSystem. In pratica in una cartella del computer che fa da server dati. Naturalmente i documenti prima del salvataggio vengono criptati.

Componente WEB
Rispetto alla versione precedente è ora possibile gestire i documenti anche da Internet utilizzando i più comuni Browser. Il componente va installato sul server web di Windows (IIS) che poi interagisce con gli stessi dati di MagicDocNet desktop.
In ufficio conviene utilizzare MagicDocNet desktop, fuori ufficio invece si può usare un comune browser internet (anche su tablet o smartphone).  

 Tecnicamente MagicDocNet è strutturato in tre moduli. Il primo fa da base per gli altri due, mentre i restanti due collegati al primo soddisfano le esigenze del software desktop per windows nel primo caso e piattaforma web server nel secondo caso. In questo modo agendo sul codice del primo modulo si aggiorna sia la piattaforma desktop che web, riducendo così i costi di programmazione e manutenzione.


Contatto info@magicorg.com  per commenti e domande riguardanti questo sito. 
© Copyright, 2018 All rights reserved - Software archiviazione documenti.

 P.IVA 01016760322