MagicDoc

Software archiviazione documenti

Caratteristiche

English version

Compatibile con sistema operativo Windows 98/ME/NT/2000/XP


IL PROGRAMMA E’ TALMENTE SEMPLICE E INTUITIVO CHE LO INIZI AD USARE DA SUBITO

Per la conversione dei documenti nel formato PDF MagicDoc utilizza la stampante virtuale PDF995 scaricabile dal sito www.pdf995.com.
Oppure potete utilizzare altri programmi simili (PDFWriter) ed indirizzare il file di output nella cartella di monitoraggio
 

Al fine di utilizzare MagicDoc con PDF995 bisogna installare entrambi poi, nel menu principale di MagicDoc, scegliere UTILITA’ E SERVIZI e poi IMPOSTAZIONI PDF995 INI. Dopo tale operazione alla fine della conversione effettuata da PDF995 apparirà una finestra (MagicDocPDF) da utilizzare per l’archiviazione in MagicDoc.

PDF995 consente la conversione di qualsiasi documento nel formato standard PDF. E’ semplicissimo da utilizzare. Dopo l’avvenuta installazione apparirà nella lista stampanti la stampante virtuale PDF995. Per ottenere un documento nel formato PDF, sarà sufficiente dirigere la stampa del documento verso la nuova stampante "virtuale". In questo modo la stampa verrà indirizzata in un file di formato PDF invece della stampa su carta. Alla fine della conversione apparirà la finestra di MagicDocPDF attraverso la quale sarà possibile salvare il documento appena creato direttamente in MagicDoc.
Ad esempio, mentre si naviga in internet, si può decidere di ”stampare” la pagina presente nel browser. Tale pagina con l’aiuto di PDF995 verrà convertita nel formato PDF e poi salvata in MagicDoc. Lo stesso procedimento vale per qualsiasi stampa da qualsiasi programma. Si pensi al vantaggio di avere sempre una copia delle vostre stampe in MagicDoc (fatture, lettere, contratti ecc.) facilmente consultabili da tutti gli utenti della rete.  E’ inoltre possibile salvare il documento convertito nel formato PDF in qualsiasi cartella del vostro PC oppure spedirlo via E-mail

Per la ricerca dei documenti MagicDoc utilizza un componente nativo basato sulla tecnologia HASH. In pratica MagicDoc non si avvale di ingombranti Server SQL che sono difficili da installare e che necessitano di costosa manutenzione e che sono inoltre anche difficili da usare dall’utente. Con questi tipi di server spesso bisogna costruire complesse stringe di ricerca con OR e AND. Con MagicDoc invece tutto ciò che bisogna fare è scrivere semplicemente le parole che si  vogliono ricercare, la ricerca verrà poi fatta su tutti i campi presenti nell’archivio a cura del componente nativo.


Contatto interfax@iol.it per commenti e domande riguardanti questo sito
© Copyright, Interfax  All rights reserved.

L10 Web Stats Reporter 3.15 L10 Hit Counter - Free Web Counters
LevelTen Web Design Company - Professional Flash & Website Designers